Buongiorno, mondo.
Ecco a voi l’ennesima ragazzina viziata e “bambocciona” che non sa cosa fare nelle sue giornate.
No vabbè. Sto scherzando. So benissimo cosa fare delle mie giornate. Studiare, studiare, ah e ancora studiare.
Faccio il DAMS. Perciò capirete che non è che abbia da dare esami come Chimica (2) o Anatomia Comparata. Non sono un genio delle scienze. Si era capito.
Sono solo una ventenne che nella vita ama al di sopra di ogni cosa guardare serie tv americane e ottimi film. Saprei parlare del cinema hitchcockiano per ore, allo stesso modo saprei parlare per giorni dei procedural e della serialità JJ-iana. Seguo anche la maggior parte dei programmi di satira e di discussione politica italiani, sono una grande sostenitrice del lavoro di Santoro, di Lerner, di Floris (l’evento del Paladozza devo ammettere che ha rafforzato queste mie convinzioni) e devo dire anche di Piroso (di questi tempi almeno una mezz’ora di Omnibus non me la perdo).
Così ho preso e mi son messa a pensare. Ho deciso di trovare un po’ di tempo per scrivere le mie opinioni su quello che vedo, perché in fondo è un mio dovere come studentessa e come persona che ha opinioni intelligenti e che le vuole condividere col mondo, o almeno con chi mi conosce.
Quindi oggi, in data 3 giugno 2010, inizio a pubblicare post in questo blog.
Che le cazzate inizino ad essere sparate.
Già a partire dal titolo e dal sottotitolo:
The Elide's Shows Or: How I learned to stop talking and start to blog.
Superfluo dire che sono due citazioni cinematografiche. All’esterno film e all’interno televisione, perché io vedo tantissimi telefilm, TROPPI forse.
Alcune note di margine: tutti i telefilm che seguo li “vedo” in lingua originale. Amo il doppiaggio italiano ma ritengo che per studiare e comprendere al meglio il profondo degli show sia importante sentire ciò che davvero dicono gli autori. Lo stesso discorso vale per i film, soprattutto per i film.
Odio fermamente le cose stupide, fatte male e la comicità grossolana che non ha una metafora profonda all’interno (quella che fa ridere gli idioti e che non comunica niente a tutti gli altri insomma).
Perciò non aspettatevi commenti pacati e misurati. Se una cosa è indecente lo dico apertamente. Se non ho un opinione precisa su un argomento lo dico apertamente. Una cosa soprattutto deve essere chiara: le opinioni non sono scritte sulla pietra. E’ mio diritto poter cambiare idea su qualsiasi cosa.
Perché noi tutti siamo esseri umani ed è nella nostra natura la tendenza al cambiamento.
Ultimissima nota: uso spesso termini americani e americanizzo molte parole italiane e italianizzo molta terminologia americana. Per le prime volte farò alla fine di ogni intervento un mini dizionario con quelle parole inventate da me sul momento o poco note ai non abituè dei forum. Scriverò i miei post in italiano, quando avrò il tempo li tradurrò anche in inglese.
Il blog sarà collegato al mio account twitter _elide_ .
Se volete essere aggiunti tra i miei amici per favore scrivetemi un pm (private message) in cui mi indicate che seguite il mio blog, vi aggiungerò volentieri XD
Detto questo, vado a scrivere.
Stupendo questo post d'inizio *_____* non avresti potuto fare di meglio... hai descritto tutto e bene e senza annoiare XD Complimenti e imbocca al lupo per il blog :*
RispondiElimina*___* grazie cara.
RispondiEliminait means everything *__*