Stamattina ho seguito una parte di Omnibus (AH)I PIROSO e le puntate di Grey’s Anatomy su italia 1.
Ieri sera ho maratonato parte della prima e seconda stagione di “How I met Your Mother” (HIMYM) (E alla fine arriva mamma!)
OMNIBUS:
Ospite di oggi Maria Giovanna Maglie, giornalista molto provocatoria. Ha criticato fortemente il governo Obama, certamente ha opinioni molto precise. Mi trova in grandissimo disaccordo.
Tutto il programma è stato centrato sugli estremi, accuse mirate ma sempre molto contenute.
Complimenti a Piroso. Un programma che dice quel che c’è da dire e non risparmia niente e nessuno. Imparerò molto da Antonello.
GREY’S ANATOMY (5x07 5x08) (Sollevarsi – Legami indissolubili) (Rise Up - These Ties That Bind) (Seguito da Italia1, lingua italiana) (Seconda visione)
Prima critica tecnica all’emittente: gli stessi episodi quando furono trasmessi in prima serata erano corredati dalla possibilità di selezionare il doppio audio per chi dispone del digitale terrestre. Sarebbe cosa molto buona farlo anche per le repliche. Non penso che dal punto di vista tecnico mandare due audio impieghi tante risorse, e visto che i diritti ce li avete perché li avete già trasmessi non vedo impedimenti.
Puntate molto particolari. Il nuovo personaggio, il dottor Owen, è un po’ nervosetto. La Bailey sempre straordinaria. L’amica di Meredith è un po’ fuori di testa, decisamente, alla Meredith della prima stagione, e peggio. Danny che infastidisce Izzie. Mmmh, si presagisce una continuazione su questo filone dannyèmortomaparlaadizzie/dannyèvistodaizziemadaglialtrino. Dire che odio Erica è superfluo. E’ tipo ancora più crudele della vecchia Cristina (apparentemente crudele btw). Callie è confusissima, ed ha tutto il diritto di esserlo.
Con il caso dell’indiano che deve fare l’operazione al cuore si approfitta per aiutare il personaggio di Izzie ad interagire con il suo “spirito”. Ben scritto. Brava interprete Katherine Heigl.
How I met Your Mother (1x21-2x04) (Milk – Come On - Where Were We? - The Scorpion and the Toad - Brunch - Ted Mosby: Architect)
Puntate bellissime *___*
La seconda e la terza stagione sono eccezionali. Tra la 1° e la 2° Season si evince un cambio di scelte stilistiche. Si sceglie un taglio più corale, molto più sitcom e molto più fresco.
Barney best character EVER. Ted povero ormai c’ha la testa solo per Robin. Robin non si capisce cosa vuole. Ted e Robin sono troppo melensi ma vabbè.
Lily e Marshall che esseri umani indecisi, fanno tenerezza *__*
Scusate l’eccessivo uso di faccine di questo commento, ma la mia serie sitcom preferita di questi anni lo richiede. *__*
Stasera c’è Annozero. Commentone a parte, ovviamente.
Concludo con una bella citazione:
From HIMYM 1x21 Milk
Ted: No, it's not an adventure, it's a mistake!
Lily: OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?
Ted: I dunno, you said mistake a lot.
** Aggiunta delle 21.12 **
In teoria dovevo cominciare oggi a studiare il mio primo libro di cinema ufficiale, invece ho continuato a maratonare HIMYM e ho visto la 1x20 di Glee.
Fatememne una colpa, " 'Cause I'm freak, baby!"
HIMYM 2x05-12 (World's Greatest Couple - First Time In New York)
Finalmente fanno pace Marshall e Lily. La cosa di AC è un po' banalotta, ma vabbè.
La Slap Bet ♥. Ricordatevela, ritornerà sovente nelle netx seasons ihih.
Ted all'Empire è l'uomo più tenerello di tutta New York.
(scusate, ma il telefilm è ambientato nella mia città del cuore ♥ lasciatemo wubbare ♥)
La puntata di natale in sè è la tenerezza ♥. Il regalo ♥ Si capisce quanto Ted e Lily si vogliano bene *__*
Il Bro di barney? Awesome ♥
(Io ho un Bro che lo batte di certo, "but that's another story, kids").
GLEE 1x20 (Theatricality)
Finalmente dopo episodi di banalità, trama scontata e noiosa e canzoni abbastanza indecenti un episodio carino e con un tema attraente (I don't mean just theatricality).
A parte qualche eccezzione e l'episodio "Dream On" diretto dal geniale Joss Whedon (Regia buona, però mi aspettavo più Dr.Horrible Style :__:) e con guest star Neil Patrick Harris (Yes, I love him. It's obvious *_*) lo show si era abbassato decisamente di livello.
I costumi. Cielo I COSTUMI ♥. Le canzoni carine, un duetto particolare verso la fine mi ha rivalutato una famosa canzone riguardante una faccia da poker, e vabbè.
Son riusciti a farmi piacere pure quella canzone, che di per sè è già un miracolo.
Finalmente hanno posto la questione kurt/finn apertamente ai due character. Mitico il padre, He totally stood up for his son. Every parent in the world should behave like him.
Io non sono una persona a cui piace dare voti, ma parlando in termini generali questo episodio ha decisamente riportato lo show a dei livelli discreti.
Nessun commento:
Posta un commento